Dall’ ETRURIA.it
Venerdì dieci febbraio 2023 il Calcit Valdichiana, con una nutrita delegazione guidata dal suo presidente Massimiliano Cancellieri, ha visitato l’Istituto Cam del Ferretto.
Nel corso della visita la delegazione Calcit ha donato agli ospiti dell’ istituto 24 panettoni della ditta Corsini, offerti dalla Banca Tema di Camucia.
Il presidente Cancellieri nel saluto alla famiglia Caprai, fondatrice e proprietaria della residenza sanitaria da oltre cinquant’anni, ha ringraziato la Banca Tema per la solidarietà verso questa importante struttura sociale cortonese ed insieme si è complimentato con Giancarlo e Gianfranco Caprai per il “loro costante , professionale servizio alla collettività e all’aiuto verso i più deboli”.
“ Questo– ha aggiunto Massimiliano Cancellieri al termine della visita della struttura- è il sociale che piace al Calcit: disabilità, inclusione e solidarietà vissute e praticate in un’ atmosfera familiare”.
La visita del Calcit Valdichiana ha fatto particolare piacere a tutti i dirigenti ed operatori del Cam e verrà ricordata anche nel giornalino della struttura “ La Colmbina” di cui chi scrive è fondatore e direttore ormai da tanti anni.
Nella foto di corredo, dirigenti Calcit, famiglia Caprai ed operatori del Cam al termine della visita, che si è conclusa con un convivio assieme agli ospiti della residenza sanitaria.
Ivo Camerini